WORKSHOP DI REPORTAGE CARNEVALE DI VENEZIA

Data attivitá 23-02-2020 Viaggi fotografici - Cristina Mura

WORKSHOP FOTOGRAFICO: REPORTAGE AL CARNEVALE DI VENEZIA
Venezia tra divertimento, maschere, arte, mistero, esoterismo e magia!

Week end Dal 21 al 23 Febbraio
con un Fotografo Professionista e una Guida esperta di Inforidea
Aperto anche ai non fotografi
Tutti i partecipanti potranno raggiungere Venezia autonomamente con i propri mezzi (treno, aereo, macchina).

L’editto del Senato della Serenissima del 1296, è l’atto ufficiale che definisce il Carnevale come festa pubblica di Venezia.
Ma è nel Settecento che a Venezia il Carnevale tocca l’apice dello splendore e della raffinatezza delle maschere e dei travestimenti nelle stupende sale sfarzose dei grandi palazzi veneziani, acquistando notorietà in tutte le corti d’Europa.
Travestirsi e sregolatezza sono l’essenza stessa delle feste carnevalesche, dove maschere e costumi diventano l’alibi giusto per buttarsi nel bel mezzo del divertimento.
Venezia si trasforma in un grande teatro a cielo aperto in cui tutto sembra diventare possibile dietro lo sguardo di una maschera.
Ma Venezia dietro la sua maschera cela due volti; quello leggiadro che si aggira di giorno in cerca di storia, arte e bellezza e quello notturno che si aggira sfacciato tra le sue calle semibuie, misteriose ed esoteriche, in cerca della sua preda da ammaliare e stordire con le più ricercate e raffinate trasgressioni e divertimenti prendendosi burla del viandante sbadato.

1°GIORNO VENERDÌ 21 FEBBRAIO
ORE 14,30 APPUNTAMENTO IN ALBERGO PER INCONTRO CON TUTTI I PARTECIPANTI
IL POMERIGGIO SARÀ DEDICATO AL REPORTAGE DEL CARNEVALE PER I FOTOGRAFI MENTRE VISITA GUIDATA DEL CENTRO DELLA CITTA’ CON UNA GUIDA ESPERTA DELL’ASS INFORIDEA
ORE 19.30 RIENTRO IN ALBERGO E CENA.
ORE 21.30 REPORTAGE NOTTURNO AL CENTRO DI VENEZIA PER I FOTOGRAFI E VISITA GUIDATA NOTTURNA PER I NON FOTOGRAFI TRA ARTE, MISTERO, MAGIA ED ESOTERISMO CON UNA GUIDA ESPERTA DELL’ASSOCIAZIONE INFORIDEA!

2°GIORNO SABATO 22 FEBBRAIO
ORE 8,00 COLAZIONE
L'INTERA GIORNATA È DEDICATA AL REPORTAGE DEL CARNEVALE PER I FOTOGRAFI, MENTRE PER GLI ACCOMPAGNATORI NON FOTOGRAFI VISITA GUIDATA NEL REGNO DEI POVERI VENEZIANI: ARTE E STORIA DI VENEZIA NELL’ ETA’ MODERNA. RIPERCORREREMO LUOGHI STORICI CON CURIOSITA’ E LEGGENDE CHE HANNO CARATTERIZZATO UN TEMPO DI GRANDE FASCINO DELLA SERENISSIMA
ORE 19.30 RIENTRO IN ALBERGO E CENA

3°GIORNO DOMENICA 23 FEBBRAIO
ORE 8,00 COLAZIONE
MATTINATA DEDICATA AGLI ULTIMI SCATTI SUL CARNEVALE, MENTRE PER GLI ACCOMPAGNATORI NON FOTOGRAFI VISITA GUIDATA DELLA PARTE PIU' ANTICA DELLA CITTA' ED ENTREREMO E VISITEREMO BELLISSIMI LUOGHI RICCHI DI SIMBOLISMO E SCENOGRAFIA LEGATI ALL’ORDINE DEI TEMPLARI E ALLA PRIMA COMUNITA’ EBRAICA.

AL RIENTRO A ROMA VERRÀ DEDICATA UN INCONTRO PER RIVEDERE LE IMMAGINI SCATTATE

IL COSTO DEL WORKSHOP È DI € 315,00

LA QUOTA COMPRENDE:
PERNOTTAMENTO ALBERGO*** CON SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE, PRIMA COLAZIONE, TUTTE LE CENE, ASSICURAZIONE VIAGGIO, ASSISTENZA FOTOGRAFICA DEL DOCENTE, LEZIONI DI FOTOGRAFIA DURANTE L’ANALISI CRITICA SERALE GUIDA INFORIDEA

LA QUOTA NON COMPRENDE:
TASSA DI SOGGIORNO, LE BEVANDE FUORI DAI PASTI, I VINI E I SUPERALCOLICI, TRASPORTI E SPOSTAMENTI IN LOCO, BIGLIETTI D'INGRESSO A MUSEI, CHIESE. TUTTO CIÒ NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “LA QUOTA COMPRENDE”.

PER PRENOTARSI: CONTATTARE CRISTINA MURA AL 333.27.34.945 OPPURE MANDARE UNA MAIL A CLUBIMMAGINE@GMAIL.COM

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
IL 50% AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ENTRO IL 15 GENNAIO SALDO VA EFFETTUATO ENTRO IL 10 FEBBRAIO
SI PUÒ PAGARE TRAMITE BONIFICO: ASS. INFORIDEA IDEE IN MOVIMENTO UNICREDIT BANCA DI ROMA IBAN: IT65M0200805113000400739111
CAUSALE: PRENOTAZIONE CARNEVALE VENEZIA 2020