WORKSHOP DI REPORTAGE CARNEVALE DI VENEZIA 2019

Data attivitá 24-02-2019 Viaggi fotografici - Cristina Mura

WORKSHOP FOTOGRAFICO: REPORTAGE AL CARNEVALE DI VENEZIA 2019
Venezia tra divertimento, maschere, arte, mistero, esoterismo e magia!

Week end Dal 22 al 24 Febbraio 2019
con un Fotografo Professionista e una Guida esperta di Inforidea
Aperto anche ai non fotografi
Tutti i partecipanti potranno raggiungere Venezia autonomamente con i propri mezzi (treno, aereo, macchina).

L’editto del Senato della Serenissima del 1296, è l’atto ufficiale che definisce il Carnevale come festa pubblica di Venezia.
Ma è nel Settecento che a Venezia il Carnevale tocca l’apice dello splendore e della raffinatezza delle maschere e dei travestimenti nelle stupende sale sfarzose dei grandi palazzi veneziani, acquistando notorietà in tutte le corti d’Europa.
Travestirsi e sregolatezza sono l’essenza stessa delle feste carnevalesche, dove maschere e costumi diventano l’alibi giusto per buttarsi nel bel mezzo del divertimento.
Venezia si trasforma in un grande teatro a cielo aperto in cui tutto sembra diventare possibile dietro lo sguardo di una maschera.
Ma Venezia dietro la sua maschera cela due volti; quello leggiadro che si aggira di giorno in cerca di storia, arte e bellezza e quello notturno che si aggira sfacciato tra le sue calle semibuie, misteriose ed esoteriche, in cerca della sua preda da ammaliare e stordire con le più ricercate e raffinate trasgressioni e divertimenti prendendosi burla del viandante sbadato.

1°GIORNO VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2019
ORE 14,30 APPUNTAMENTO IN ALBERGO PER INCONTRO CON IL DOCENTE SUL WORKSHOP FOTOGRAFICO.
IL POMERIGGIO SARÀ DEDICATO AL REPORTAGE DEL CARNEVALE PER I FOTOGRAFI MENTRE VISITA GUIDATA DEL CENTRO DELLA CITTA’ CON UNA GUIDA ESPERTA DELL’ASS INFORIDEA
ORE 19.30 RIENTRO IN ALBERGO E CENA.
ORE 21.30 REPORTAGE NOTTURNO AL CENTRO DI VENEZIA PER I FOTOGRAFI E VISITA GUIDATA NOTTURNA PER I NON FOTOGRAFI TRA ARTE, MISTERO, MAGIA ED ESOTERISMO CON UNA GUIDA ESPERTA DELL’ASSOCIAZIONE INFORIDEA!

2°GIORNO SABATO 23 FEBBRAIO 2019
ORE 8,00 COLAZIONE
L'INTERA GIORNATA È DEDICATA AL REPORTAGE DEL CARNEVALE PER I FOTOGRAFI, MENTRE PER GLI ACCOMPAGNATORI NON FOTOGRAFI VISITA GUIDATA NEL REGNO DEI POVERI VENEZIANI: ARTE E STORIA DI VENEZIA NELL’ ETA’ MODERNA. RIPERCORREREMO LUOGHI STORICI CON CURIOSITA’ E LEGGENDE CHE HANNO CARATTERIZZATO UN TEMPO DI GRANDE FASCINO DELLA SERENISSIMA
ORE 19.30 RIENTRO IN ALBERGO E CENA
ORE 21.30 PROIEZIONE DELLE FOTO SCATTATE DAI PARTECIPANTI DURANTE LA GIORNATA E ANALISI CRITICA DELLE IMMAGINI.

3°GIORNO DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019
ORE 8,00 COLAZIONE
MATTINATA DEDICATA AGLI ULTIMI SCATTI SUL CARNEVALE, MENTRE PER GLI ACCOMPAGNATORI NON FOTOGRAFI VISITA GUIDATA DELLA PARTE PIU' ANTICA DELLA CITTA' ED ENTREREMO E VISITEREMO BELLISSIMI LUOGHI RICCHI DI SIMBOLISMO E SCENOGRAFIA LEGATI ALL’ORDINE DEI TEMPLARI E ALLA PRIMA COMUNITA’ EBRAICA.

AL RIENTRO A ROMA VERRÀ DEDICATA UNA LEZIONE CON APERITIVO IN AULA (VENERDÌ 1 MARZO ORE 19,00 /21,00) PER LA REALIZZAZIONE DI UN REPORTAGE FINALE DI GRUPPO CON LE FOTO SELEZIONATE DI TUTTI I PARTECIPANTI!

IL COSTO DEL WORKSHOP È DI €295,00 PER FOTOGRAFI; €250 PER ACCOMPAGNATORI E NON FOTOGRAFI

LA QUOTA COMPRENDE:
PERNOTTAMENTO ALBERGO*** AL CENTRO DI VENEZIA NEI PRESSI DEL PONTE DI RIALTO CON SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE, PRIMA COLAZIONE, TUTTE LE CENE, ASSICURAZIONE VIAGGIO, ASSISTENZA FOTOGRAFICA DEL DOCENTE, LEZIONI DI FOTOGRAFIA DURANTE L’ANALISI CRITICA SERALE E LEZIONE AGGIUNTIVA CON APERITIVO DOPO IL WEEKEND A ROMA, GUIDA INFORIDEA E INGRESSI E VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA

LA QUOTA NON COMPRENDE:
TASSA DI SOGGIORNO, LE BEVANDE FUORI DAI PASTI, I VINI E I SUPERALCOLICI, TRASPORTI E SPOSTAMENTI IN LOCO, TUTTO CIÒ NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “LA QUOTA COMPRENDE”.

PER PRENOTARSI: CONTATTARE CRISTINA MURA AL 333.27.34.945 OPPURE MANDARE UNA MAIL A CLUBIMMAGINE@GMAIL.COM

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
IL 50% AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ENTRO IL 20 NOVEMBRE 18 SALDO VA EFFETTUATO ENTRO IL 10 FEBBRAIO 19
SI PUÒ PAGARE TRAMITE BONIFICO: ASS. INFORIDEA IDEE IN MOVIMENTO UNICREDIT BANCA DI ROMA IBAN: IT65M0200805113000400739111
CAUSALE: PRENOTAZIONE CARNEVALE VENEZIA 2019