2° Workshop del Ciclo Stili a Confronto: Robert Doisneau e le strade di Parigi e l'umanesimo gentile. Docente Alessandra Mauro

Data attivitá 24-03-2021 Eventi del Club - Cristina Mura

Continuano i percorsi storici fotografici in cui approfondire un autore e attraverso lui una tendenza, uno stile e uno sguardo particolare in cui confrontarvi ed esercitarvi a trovare un personale stile che vi identifichi fotograficamente, attraverso lo studio degli autori prescelti e l’analisi critica dei vostri scatti che farete in piena autonomia. Per fare questo abbiamo voluto con noi la Dottoressa Alessandra Mauro, Curatrice di importanti mostre fotografiche sia nazionali che internazionali nonché Responsabile editoriale della Casa Editrice Contrasto.
in questo 2° Workshop con Alessandra Mauro affronteremo lo stile di un altro grande fotografo:
Robert Doisneau con le strade di Parigi e il suo umanesimo gentile.
Pare fosse un grande camminatore, Doisneau. Un flâneur che perlustrava le strade, le piazze della sua città con lo sguardo attento e la macchina fotografica in mano. Si muoveva rapido e curioso, a volte anche aggiustando la realtà con la sua immaginazione per creare scene possibili, verosimili, che avrebbero potuto esistere e fare felici i futuri lettori delle riviste.
Di questo e molto altro tratteremo in questi due incontri in cui nel secondo incontro con Alessandra ci focalizzeremo soprattutto ad analizzare e commentare i vostri scatti cercando di individuare un vostro stile fotografico.
Gli incontri saranno di 2 ore ciascuno in modalità online diretta streaming; nel primo incontro Alessandra Mauro farà una lezione specifica sull’autore e su come interpretare lo stile di quell’autore nei propri scatti, che dovranno essere fatti autonomamente e dovrete portare (con un massimo 5 foto a partecipante) nel secondo incontro in cui la Dott.ssa Alessandra Mauro analizzerà e commenterà.
Mercoledì 24 Marzo e Martedì 30 Marzo dalle ore 18,30 alle 20,30
Le lezioni in diretta su piattaforma Zoom saranno registrate e avrete la possibilità di rivederle in qualsiasi momento.
Costo € 45,00
prenotazione obbligatoria iscrivendosi inviando copia del bonifico via mail a clubimmagine@gmail.com
dati Iban;
Ass. Inforidea Idee In Movimento
Unicredit Banca di Roma
IBAN: IT65M0200805113000400739111
Causale: Iscrizione Workshoop Doisneau
Posti limitati
Oppure paga direttamente collegandoti a questo link della biglietteria

Prenota quì