Canon EOS 5DS e 5DS R

Inserito il 25-02-2015 Dal mondo della fotografia - Cristina Mura

Canon EOS 5DS e 5DS R, ecco le DSLR da 50 Megapixel
Canon annuncia le nuove Canon EOS 5DS e 5DS R, le DSLR più risolute sul mercato, con sensore full frame da 50 megapixel

Se pensavate che la guerra dei megapixel fosse ormai conclusa, dovrete ricredervi: Canon ha annunciato le Canon 5DS e 5DSR, DSLR full frame con risoluzione “monstre”, ben 50 Megapixel. Al momento si tratta delle DSRL a più alta risoluzione disponibile sul mercato, al punto che anche scattando in modalità crop, con lenti progettate per il formato APS-C, otterrete scatti di 19 megapixel, numero di per sè già superiore a molte altre fotocamere disponibili sul mercato.
Altre specifiche includono riprese da 5 fotogrammi al secondo, 61 punti di autofocus, processore dual Digic 6, display da 3.2 pollici e 1 milioni di punti, un sistema di controllo delle vibrazioni dello specchio per combattere le vibrazioni della fotocamera, mirino ottico con 0.71x di ingrandimento e 100 percentuale di copertura.

Il corpo della fotocamera resta quello della Canon 5D Mark III e come sottolineato la fotocamera è disponibile anche nella versione “R”: la Canon EOS 5DS R è infatti caratterizzata dalla mancanza del filtro passa basso, che aumenta così i dettagli nelle immagini, aumentando però il rischio di moirè in presenza di texture e trame. Le due fotocamere saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo giugno 2015 al prezzo indicativo di 3699 dollari solo corpo per la Canon 5D, mentre la 5DS R sarà venduta al prezzo di 3899 dollari, sempre solo corpo.

Da: http://www.macitynet.it/canon-eos-5ds-e-5ds-r-ecco-le-dslr-da-50-megapixel/